EDG Costruzioni System

L'azienda EDG Costruzioni System è un'impresa specializzata nella costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, nella ristrutturazione, nel consolidamento e nel restauro conservativo.

Da oltre 20 anni, l'impresa opera con interventi d costruzione e di ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, adottando tecniche riprese dalla tradizione e affiancandole a metodiche di lavorazione e materiali innovativi.

La nostra storia

La storia dell'azienda affonda le sue radici in un'attività familiare di lunga data nel settore edile, portata avanti con passione e poi maturata in veste moderna per mettere a frutto i numerosi anni di esperienza sia su suolo sardo che nel più vasto panorama dell'edilizia italiana ed estera.

Nella sua struttura attuale, l'azienda ha avuto inizio negli anni 2000 come impresa artigiana, operando prevalentemente nel settore delle costruzioni e del restauro architettonico, cosa che ha permesso di affinare le varie tecniche relative al restauro conservativo.

EDG Costruzioni, impresa edile: nuove costruzioniEDG Costruzioni, impresa edile: restauro facciata
EDG Costruzioni, impresa edile: cliente in cantereEDG Costruzioni, impresa edile: progettazione

L'evoluzione

Successivamente, a seguito di una crescita ed evoluzione aziendale, l'attenzione è stata concentrata nel settore dell'edilizia generale, nel recupero urbano e nel restauro di beni monumentali.

L'obiettivo generale è rimasto quello di porre in primo piano la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, al fine di poter operare su una base di continuità lavorativa e poter maturare nel tempo una valida crescita professionale.

L'attenzione è stata posta sul fornire un servizio di valore, non limitandoci ad eseguire le lavorazioni commissionate dal committente, ma, a seconda delle necessità, assistendo il cliente in tutte le fasi in cui le nostre competenze potessero portare un valore aggiunto: dalla progettazione all'assistenza e all'espletamento delle pratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie, al fine di poter eseguire l'intervento desiderato.